Tirocinio curricolare presso la Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale – sezione di Milano

La Sezione di Milano della Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale offre la possibilità di svolgere tirocini curriculari agli studenti dell’Università degli studi di Milano dei corsi di laurea in Giurisprudenza – LMCU , Amministrazione e politiche pubbliche – LM, Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale – LM, Scienze dei servizi giuridici – L, in possesso di specifici requisiti.

Le attività proposte durante il tirocinio permetteranno di acquisire conoscenze approfondite su tematiche complesse quali quelle dell’immigrazione e del diritto alla protezione internazionale.

Sono disponibili almeno 4 posti per semestre.

La durata prevista è di almeno 3 mesicon un impegno giornaliero di 4 ore. La data di avvio del tirocinio, all’interno del semestre di riferimento, sarà indicata dalla Commissione territoriale all’esito del colloquio di selezione a cui parteciperanno i candidati ritenuti idonei. Eventuali preferenze ed esigenze sul periodo di avvio potranno essere segnalate alla Commissione territoriale.

Per i laureandi, il tirocinio può rappresentare un’occasione di approfondimento per la redazione della tesi.

Per maggiori informazioni sui requisiti per la partecipazione, sul colloquio di selezione e sulle scadenze per inviare la candidatura, consultare il sito: https://www.unimi.it/it/studiare/stage-e-lavoro/stage-e-tirocini/tirocini-e-progetti-speciali/tirocini-curriculari-presso-la-commissione-territoriale-il-riconoscimento-della-protezione