Ricercatrice in Diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di “Inclusione Sociale dei Migranti” nell’ambito del Progetto MUSA.
Ha conseguito un dottorato di ricerca congiunto in Diritto Pubblico, Europeo e Internazionale con una tesi dal titolo “Il contributo della Commissione di Venezia al rafforzamento dello Stato di diritto in Europa”, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Università di Nice Côte d’Azur.
Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con una tesi in Diritto Costituzionale Europeo dal titolo “L’adesione dell’Unione Europea alla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo”.
Ha maturato esperienza lavorativa in ambito internazionale attraverso stage presso il Segretariato della Commissione di Venezia a Strasburgo e presso l’International Center for Transitional Justice a New York.
La sua esperienza di insegnamento e di ricerca si concentra sul diritto costituzionale europeo, sul diritto dell’Unione Europea, sull’Inclusione sociale e sui Diritti linguistici dei migranti nonché sulla tutela multilivello dei Diritti fondamentali in Europa, con particolare riferimento al principio dello Stato di diritto.